Termini e condizioni per l'utente/cliente

Il Cliente, acquistando l’Esperienza, dichiara di essere a conoscenza e di accettare le seguenti Condizioni Generali.

 1- OGGETTO

Il presente Contratto a distanza, che attraverso l’utilizzo della piattaforma MYFassa Plus il Cliente stipula con MarshYellow di Daniele Schimizzi, ha per oggetto l’erogazione e la partecipazione a Esperienze live o da remoto.
Il Cliente, successivamente all’acquisto del prodotto e ad avvenuto accredito della quota di iscrizione versata, riceverà all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione, il link e le credenziali di accesso all’Esperienza.

2- INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del prodotto, tutte le informazioni contenute nella scheda relativa alla descrizione dell’Esperienza, accessibile sul sito internet www.myfassaplus.com, e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, l’indirizzo geografico, l’identità dell’Host, il prezzo e le modalità di pagamento.

3- CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui MarshYellow di Daniele Schimizzi, per il tramite della propria piattaforma MYFassa Plus (e per essa degli operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale), ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’Esperienza, manifestata con la propria iscrizione on-line e con il regolare versamento del relativo importo di acquisto.
Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica. Le credenziali di accesso all’Esperienza non verranno inviate al Cliente in caso di mancato perfezionamento del pagamento o, se già trasmesse, verranno revocate.
In fase di acquisto dell’Esperienza è necessario che il Cliente dichiari di voler acquistare la registrazione dell’evento, perdendo successivamente tale diritto.

4- FORNITURA DEL SERVIZIO

La piattaforma MYFassa Plus è stata realizzata in maniera da offrire a tutti i possibili utenti il massimo della compatibilità con i più comuni sistemi disponibili. Sono stati effettuati test su tutte le piattaforme più diffuse (Mac OS, Windows, Linux) e sui principali browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari).

I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard per uso casalingo. Per poter usufruire al meglio dei contenuti multimediali presenti e dei relativi servizi online è necessario disporre di:
– una connessione alla rete Internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore);
– uno dei principali browser disponibili regolarmente aggiornati;
– un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet IOS o Andorid;
– auricolari, cuffie o casse acustiche e microfono (incorporati o collegati via cavo o in Bluetooth).

5- RESPONSABILITA’ E OBBLIGHI

Il Cliente, nella fruizione dell’Esperienza acquistata e messa a disposizione dalla piattaforma MYFassa Plus, si impegna a non cedere il prodotto a terzi e a svolgere e/o partecipare alle attività personalmente.
È fatto espresso divieto di sostituzione di persona e di utilizzo di qualsiasi artificio idoneo ad agevolare indebitamente il Cliente.
Ogni comportamento contrario a buona fede da parte del Cliente, così come la violazione dei predetti obblighi e divieti, il cui elenco è da considerarsi non esaustivo, darà diritto a MYFassa Plus ad interrompere l’erogazione del servizio.
Il Cliente esonera espressamente MYFassa Plus da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti, alla persona e non, che il Cliente stesso, o terzi, possano subire in relazione o in dipendenza all’erogazione dell’Esperienza prescelta, o per effetto dell’interruzione del funzionamento, nonché dei danni diretti e indiretti:
– che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da pare del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema di cui all’Art. 4, la cui verifica è onere del Cliente;
– causati da terzi che illecitamente accedessero all’Esperienza on-line a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare.
In nessun caso MYFassa Plus sarà ritenuto responsabile:
– per il malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
– per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee

telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;
– per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente;
– per inadempimenti posti in essere dall’Host e non dovuti a cause di forza maggiore o giustificati motivi.
Il Cliente, con l’acquisto dell’Esperienza e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, assume consapevolmente, volontariamente e liberamente tutti i rischi, sia noti che ignoti, legati alla partecipazione all’Esperienza, con riferimento alla quale si assume la piena ed esclusiva responsabilità.

6- CONDIZIONI DI RECESSO E RIMBORSI

Il Cliente ha la possibilità di cancellare l’Esperienza acquistata, chiedendo il recesso dalla stessa, entro 48 ore prima rispetto all’orario di inizio previsto. In tal caso riceverà un rimborso totale.
La richiesta di cancellazione e rimborso dovrà pervenire necessariamente per iscritto a mezzo e- mail all’indirizzo experience@myfassaplus.com.
Ogni richiesta di rimborso dell’Esperienza acquistata potrà trovare seguito solamente se il recesso sarà pervenuto entro il predetto termine e con le modalità sopra indicate, a prescindere dalle motivazioni addotte.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesti per l’Esperienza prescelta, il Cliente verrà informato entro le 24 ore precedenti rispetto all’orario di inizio dell’Esperienza e riceverà un rimborso totale. In alternativa potrà scegliere di ricevere un codice sconto e utilizzare il credito per altra esperienza in programma della stessa tipologia non appena verrà raggiunto il numero minimo, oppure per diversa esperienza di altra tipologia.
Il rimborso potrà consistere, a scelta del Cliente, nella restituzione dell’importo versato oppure nell’emissione di un codice sconto pari al valore dell’importo versato, che avrà validità di 30 giorni decorrenti dalla data di invio e potrà essere utilizzato per l’acquisto di altre Esperienza. Il codice sconto verrà inviato via e-mail all’indirizzo fornito dal Cliente in fase di acquisto dell’Esperienza.
Il Cliente può modificare l’Esperienza acquistata con riferimento alla data, all’orario oppure all’aggiunta o rimozione di partecipanti, entro 48 ore prima dell’orario di inizio stabilito.
Nel caso in cui le modifiche comportino un aumento o una diminuzione del prezzo di acquisto il Cliente dovrà regolarizzare tali circostanze in fase di modifica, integrando l’importo versato oppure richiedendo il rimborso per la differenza. In caso contrario le modifiche apportate non risulteranno perfezionate.
Oltre alle ipotesi di recesso e cancellazione dell’Esperienza per volontà del Cliente, quest’ultimo avrà diritto al rimborso dell’importo pagato nelle seguenti ipotesi:
a) l’Host non riesce a svolgere l’Esperienza o si presenta con più di 15 minuti di ritardo rispetto all’orario di inizio indicato;
b) l’Host apporta modifiche significative all’Esperienza a prenotazione già avvenuta;
c) l’Esperienza presenta un rischio per la sicurezza o la salute che può incidere negativamente sulla partecipazione da parte del Cliente;
d) il Cliente non può partecipare o l’Host non può condurre l’Esperienza a causa di problemi tecnici, inclusi problemi audio o visivi, non dipendenti dal Cliente.
Con riferimento alle sole lettere b, c) e d) MYFassa Plus si riserva di fornire un rimborso a sua discrezione determinando l’importo dello stesso in base alla natura del problema riscontrato, che il cliente dovrà documentare, fino a un massimo dei costi totali pagati dal Cliente per l’Esperienza.
In caso di cancellazione dell’esperienza da parte dell’Host il Cliente verrà avvisato con apposita notifica non appena verrà segnalata la cancellazione e sarà rimborsato per intero, o potrà prenotare un’altra Esperienza.
Per tutte le ipotesi sopra indicate MYFassa Plus, per il tramite di MarshYellow di Daniele Schimizzi, si impegna ad effettuare i rimborsi entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta.
Le presenti condizioni di rimborso non rappresentano né vanno intese come un’offerta di assicurazione, non costituiscono una polizza o un contratto assicurativo, non sostituiscono l’assicurazione ottenuta e/o ottenibile dal Cliente e non prevedono il versamento di alcun premio da parte di quest’ultimo.
MYFassa Plus si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezioni le presenti condizioni di rimborso, dandone pronta comunicazione all’interno della Piattaforma e avvisando i Clienti già iscritti.

7- SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI

Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del sito internet www.myfassaplus.com ai fini dell’acquisto dell’Esperienza e dell’accesso al relativo servizio, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi.
Il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.
È fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione e acquisto dell’Esperienza e nelle successive ulteriori comunicazioni legate allo svolgimento della stessa.
Il Cliente autorizza espressamente l’utilizzo dei dati immessi nonché dei dati rilevati automaticamente durante lo svolgimento dell’Esperienza.

8- INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

In ottemperanza al GDPR 679/16, MarshYellow di Daniele Schimizzi, proprietaria del progetto MYFassa Plus e della relativa piattaforma, si impegna a trattare tutti i dati personali acquisiti in relazione al presente contratto nel rispetto della normativa in materia di riservatezza.

Il Cliente dichiara di essere stato informato, ai sensi all’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, art. 13 e 14 Regolamento UE n. 679/2016 e successive modifiche, che i propri dati personali conferiti per la conclusione e l’esecuzione del presente accordo e per la fornitura del servizio in oggetto, saranno oggetto di trattamento manuale ed elettronico, nel rispetto di idonee misure di sicurezza e di protezione dei dati medesimi, per le finalità summenzionate, nonché per l’adempimento ed in esecuzione degli obblighi assunti con l’accordo e di quelli previsti dalle leggi dello Stato, dai Regolamenti e dalla normativa Comunitaria, a ciò prestando il proprio consenso.
Con l’acquisto dell’Esperienza, e consequenziale adesione alle presenti Condizioni Generali, l’utente acconsente alla registrazione della propria immagine per il tempo di durata dell’Esperienza e all’eventuale utilizzo da parte di MarshYellow di Daniele Schimizzi ed esposizione all’interno della piattaforma MYFassa Plus di una o più immagini tratte dal servizio richiesto per finalità promozionali/commerciali, fornendo a tal fine la relativa liberatoria.
Il responsabile del trattamento dei dati è MarshYellow di Daniele Schimizzi e per essa il suo titolare e legale rappresentante Sig. Daniele Schimizzi.